Saturday 17 November 2012

NELLA VITA MICA E' SEMPRE FESTA!

NELLA VITA MICA E' SEMPRE FESTA!


Il titolo me l'ha insegnato la nonna della mia amata Sylvia durante il mio soggiorno in Belgio. Per qualche ragione, questa frase mi è venuta in mente mentre non riuscivo a dormire la notte prima dell'interpretazione simultanea per un seminario academico all'University of Central Lancashire. La cosa piu' fastidiosa è che quella sera ho fatto di tutto per addormentarmi presto vsto gli impegni che avevo. Prepararsi per una conferenza non è mai cosa facile, anche se conosci il tema abbastanza bene come nel mio caso, iinfatti trattava di salute mentale e coinvolgimento della famiglia del paziente. 

Dopo aver studiato il vocabolario, che ho elencato nel glossario enorme, era tempo per organizzarmi un pò per il giorno succesivo. Mi sono messo a fare la ricerca dei orari e preparare qualche snack per la conferenza (che non è poco visto che le mie abitudine alimentari assomigliano a quelle di un'atleta). A questo punto la giornata sembrava quasi finita ma mi è venuto in mente un pensiero terrificante: la gocce per il naso non ne avevo piu! A quanto pare, una cosa banale! Comunque credetemi che una mancanza del genere in certi casi si può tradurre in una notte orribile. Sempre al letto in uno stato d'animo veramente scorragiato dopo aver passato, come previsto, una notte insonne, ho pensato 'beh, ora bisogna mostrare di che pasta sono fatto io!'

No comments:

Post a Comment